Che cos’è il Family Audit?
Il
Family Audit è un percorso di certificazione triennale promosso dalla Provincia autonoma di Trento per aiutare imprese e organizzazioni ad adottare politiche di gestione del personale orientate al benessere dei dipendenti e alla promozione del work-life balance.
Trentino Sviluppo ha avviato l’iter di certificazione il 13 luglio 2017 attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro interaziendale composto da 12 dipendenti delle sedi di Trento e Rovereto che hanno elaborato 20 azioni, poi adottate dal Consiglio di amministrazione. Tra queste la costituzione della banca del tempo solidale – tramite cui i lavoratori possono cedere a titolo gratuito i permessi e le ferie da loro maturati ai colleghi con familiari che necessitino di cure mediche costanti – ma anche una maggiore flessibilità nella concessione del part-time, l’adeguamento tecnologico degli spazi di coworking, la stesura del codice etico aziendale e la predisposizione di nuovi percorsi di accompagnamento e formazione per i dipendenti.
Questo progetto rende
Trentino Sviluppo una società ancora più attenta ai bisogni dei propri collaboratori, ne stimola la crescita professionale e personale e contribuisce a rendere il clima in ufficio più disteso e positivo.
Per saperne di più:
https://www.trentinofamiglia.it/Certificazioni-e-reti/Family-AuditScarica il pieghevole.